FANDOM

Word of Command
Word of CommandMTGO4.jpg
Espansione e rarità: AR.gif, BR.gif, UR.gif, MTGO4R.png
Colore: Nero
Costo di Mana: B.pngB.png
Costo di Mana Convertito: 2
Tipo: Istantaneo
Forza/Costituzione/Fedeltà: -
Testo della Carta:
Guarda la mano di un avversario bersaglio e scegli una carta da essa. Quel giocatore gioca quella carta usando il suo mana, ma tu prendi tutte le decisioni che la magia richiede. Il giocatore è obbligato soltanto ad usare il mana della sua riserva e/o il mana che può essere prodotto dalle terre.
Testo di colore: -
Illustrazione:
  • Alpha, Beta, Unlimited, Collector's Edition, MTGO Masters Edition IV: Jesper Myrfors
Legale in: Tipo 1, Tipo 1.5
Regole
  • Il giocatore che lancia il Word of Command controlla tutti gli aspetti della magia che l'avversario deve giocare, incluso l'ammontare di mana e i bersagli di quella magia e decide il valore di X per quelle magie che hanno una X.png nel costo di mana.
  • Una volta che la magia si risolve, si guarda la mano dell'avversario e si sceglie da essa una magia o una terra.
  • L'avversario non può neutralizzare il Word of Command dopo che ha lasciato che gli si guardi la mano, però può tentare di neutralizzare la magia che è stato obbligato a giocare.
  • Si deve ordinare all'avversario di giocare una magia o una terra se è possibile farlo.
  • La magia che viene giocata è considerata come lanciata dal giocatore bersagliato dal Word of Command e non da chi ha giocato il Word of Command.
  • Si può far si che l'avversario giochi una qualsiasi cosa che potrebbe giocare legalmente se la Pila fosse vuota. Quindi, una magia stregoneria può essere giocata se è la sua fase principale, e così via. Dato che gli si fa giocare la magia come se la Pila fosse vuota, è possibile fargli giocare una stregoneria quando la Pila in realtà non è vuota.
  • Una volta che la magia giocata tramite l'effetto del Word of Command è nella Pila, si può rispondere ad essa normalmente.
  • È possibile obbligare l'avversario a giocare una terra (se non ne ha già giocata una in questo turno).
  • Se esiste un modo per lanciare una magia senza mana, come con alcuni tipi di magie, è possibile chiedere che venga usato questo modo, se è possibile farlo.
Note
Ambientazione ?
Gatherer [Word of Command]

Altre ristampe di Word of Command
Word of CommandU.jpgWord of CommandA.jpgWord of CommandB.jpgWord of CommandCE.jpg

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale