FANDOM

Personaggio
Non disponibile
Nome Thaddeus
Originario di Dominaria - Tolaria
Lifetime Data sconosciuta - Morto nel 4.205 A.R.
Razza Metathran
Titolo Generale
Stato Deceduto

Thaddeus era un generale metathran, fratello gemello di Agnate. I due condividevano un legame semi-telepatico che permetteva loro di coordinare i loro eserciti sul campo di battaglia.

I metathranModifica

I metathran vennero creati come parte del Progetto Bloodlines di Urza. A differenza del progetto originale per creare l'unico erede dell'Eredità, Gerrard Capashen, i metathran vennero prodotti in massa, creati per essere l'esercito perfetto da usare contro i phyrexiani. I migliori di loro, Thaddeus e Agnate vennero scelti come generali.

Invasione phyrexianaModifica

Dopo che vennero creati, istruiti e addestrati, Thaddeus e suo fratello vennero messi in una bolla temporale dove il tempo passava molto lentamente. Anni dopo, ma pochi secondi dal loro punto di vista, l'invasione phyrexiana iniziò. Urza e Barrin rilasciarono i due comandanti, ma Agnate crollò dallo stress. Thaddeus riuscì a rianimarlo e con grande sorpresa di Urza non perchè voleva salvare un utile alleato ma perchè sentiva un forte legame con lui e non poteva combattere senza suo fratello.

Dopo l'incidente, i due vennero portati a Koilos dove si combattè la battaglia più importante della prima fase dell'invasione. Ognuno dei due fratelli portò una parte dell'esercito di metathran in un attacco a tenaglia contro Tsabo Tavoc. Thaddeus riuscì a sfondare e entrare, ignaro della trappola di Tsabo che gli aveva permesso di entrare per poterlo isolare dalle sue forze e catturarlo.

Imprigionato, Thaddeus non potè fare nulla per impedire a Tsabo di "sondare" e "analizzare" il suo corpo. Durante le torture il metathran ottenne la conferma di ciò che aveva già iniziato a sospettare: metathran e phyrexiani erano molto simili; la differenza principale era semplicemente che erano stati creati da due maestri diversi.

Dopo la vittoria della Coalizione, Thaddeus, che era ancora vivo nonostante le sue condizioni, venne ritrovato dal fratello che sperava che Urza potesse costruire un nuovo corpo per lui. Thaddeus però disse ad Agnate che non desiderava più combattere per il planeswalker e dopo avergli spiegato le sue motivazioni gli chiese di ucciderlo. Anche se non voleva farlo, Agnate soddisfò la sua richiesta.