FANDOM


La Sottofase di acquisizione (draw step) è la terza sottofase della fase iniziale, spesso abbreviata dal testo delle carte come acquisizione ed è preceduta dalla sottofase di mantenimento e precede la prima fase principale. Durante questa fase accadono i seguenti eventi:

  • Il giocatore attivo pesca una carta dal suo grimorio. Se non può pescare perché il grimorio non contiene carte, perde la partita.
  • Le abilità che si innescano all'inizio della sottofase di acquisizione entrano in pila
  • Il giocatore attivo riceve priorità.
Tratto dal Regolamento (Aggiornato a Ixalan, 27 settembre 2017)
*504.1 Per prima cosa, il giocatore attivo pesca un carta. Questa azione generata dal turno non usa la pila.
  • 504.2 Successivamente, vengono messe in pila le abilità che si innescano all’inizio della sottofase di acquisizione e le abilità che si sono innescate e che non sono ancora state messe in pila.
  • 504.3 Infine, il giocatore attivo riceve priorità e i giocatori possono lanciare magie o attivare abilità.


BlackcircleFase Iniziale:Sottofase di STAP | Sottofase di mantenimento | Sottofase di acquisizione
BlackcirclePrima fase principale
BlackcircleFase di combattimento:Sottofase di inizio combattimento | Sottofase di dichiarazione delle creature attaccanti | Sottofase di dichiarazione delle creature bloccanti | Sottofase di danno da combattimento | Sottofase di fine combattimento
BlackcircleSeconda fase principale
BlackcircleFase finale:Sottofase finale | Sottofase di cancellazione

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.