FANDOM

Personaggio
Non disponibile
Nome Skive
Originario di Dominaria - Shiv
Lifetime Data sconosciuta
Razza Viashino
Titolo -
Stato Sconosciuto

Skive era uno dei quattro guerrieri scelti da Jhoira per aiutare lei e Teferi a far ritornare Shiv su Dominaria dopo essere andata in fase.

RiparazioneModifica

Quando Teferi scoprì che Shiv stava tornando in modo naturale al suo posto su Dominaria, si rese conto che alcune parti del continente non combaciavano più (per via della mancanza del mana a causa della guerra di Karona) e che se lui non fosse stato presente a supportarne il ritorno, avrebbe finito per causare la distruzione di Dominaria. Il planeswalker convinse Jhoira ad aiutarlo, ma l'artefice chiese di avere quattro guerrieri in fase su Shiv comme supporto e protezione: Skive e Corus due guerrieri viashino e Aprem e Dassene membri della sua stessa tribù.

Arrivati su Keld il guppo ebbe degli scontri contro dei guerrieri gathan che Skive contribuì a sconfiggere. Quando il gruppo arrivò a Cielsudario si trovò prima in una situazione diplomatica di stallo con gli elfi a causa dell'ordine di Freyalise, e dopo a cambattere nuovamente i gathan guidati però dal loro signore della guerra Greht. Lo scontro finì quando Teferi usò la sua magia per far sparire tutti i gathan dalla foresta.

Dopo la morte di Aprem, Teferi sciolse i guerrieri dal loro obbligo nei suoi confronti. Dassene annunciò la sua decisione di andare con Radha e dopo un pò Skive disse che avrebbe fatto lo stesso. La sua decisione provòco la rabbia di Corus che cercò inutilmente di fargli cambiare idea dicendogli che stava abbandonando Shiv. Skive replicò con calma che lui era solo un guerriero e non capiva quasi nulla di magia e che quindi non poteva fare nulla di utile per aiutare Shiv, per tanto preferiva andare con Radha a combattere i gathan.

Teferi accettò la loro decisione e teletrasportò i tre a Cielsudario dove Radha ebbe una discussione con Freyalise che non voleva lasciarla andare ma alla fine la planeswalker si arrese al suo "desiderio di guerra" e permise agli elfi che volevano seguirla di andare con lei affermando però che nessuno di loro sarebbe più potuto tornare. Skive divenne uno dei capi del piccolo gruppo e guidò diversi attacchi contro i gathan fino a quando Radha uccise Greht.

In seguito, quando Radha venne rapita da Jeska, Skive insieme a tutti quelli che l'elfa keldon aveva reso nuovamente veri figli di Keld, sia umani che elfi, aspettò il suo ritorno e quando Radha tornò continuò a restare al suo fianco come suo luogotenente per aiutarla a far tornare Keld al suo antico splendore.