Le Power Nine sono le nove carte più forti e costose di magic. Sono legali solo nei tornei di Tipo 1 e sono limitate ad una sola copia. Vennero stampate la prima volta in Alpha per poi essere ristampate in Beta e Unlimited Edition tra il 1993 e il 1994.

Le carte più prezioseModifica

Black LotusModifica

Questa è considerata la carta in assoluto più potente di tutto il gioco. La valutazione di questo artefatto, in particolare le versioni appartenenti ad Alpha e Beta, raggiungono quotazioni astronomiche, con prezzo variabile in base alle condizioni della carta. La carta in sè ha un'abilità eccezionale, in quanto permette un accelerazione in mana notevole ad un costo nullo. Inoltre, essendo incolore, può essere giocata in tutti i mazzi. La possibilità di disporre di ben tre mana colorati sin dal primo turno permette di raggiungere la vittoria in breve tempo, sfruttando anche le combo che possono venirsi a creare.

MoxModifica

I cinque mox: Mox Emerald, Mox Jet, Mox Pearl, Mox Ruby e Mox Sapphire sono tra le power nine per via del vantaggio continuato che concedono. Difatti a costo 0.png possono dare un mana colorato con il semplice Tap. Sono simili alle terre, ma il loro vantaggio è proprio nel non essere terre. Permettono una partenza veloce (in quanto ne possono essere messi in campo insieme alla terra di turno) e quindi una più rapida vittoria. Sebbene tutti e cinque abbiano abilità simili, il Mox di Zaffiro è il più costoso perché tra le P9, vi sono solo magie blu. Anche queste carte raggiungono cifre molto alte, ma rimangono di molto sotto il prezzo del Black Lotus.

Time WalkModifica

Questa stregoneria ha un effetto molto semplice: concede un turno aggiuntivo. Non solo non ha drawback, ma ha anche un costo irrisorio, solo 1U! l'uso di questa carta può ribaltare le sorti della partita, regalando letteralmente un turno. Tutte le altre carte di magic che hanno lo stesso effetto hanno un drawback solitamente molto pesante.

Ancestral RecallModifica

Pescare carte è la base del gioco. Più carte si pescano, prima si può raggiungere la vittoria, trovando i pezzi di una combo o le chiusure del mazzo. Ancestral Recall permette al modico costo di U di pescare tre carte. Una carta unica nel suo genere che in quanto istantaneo, può essere giocata in qualsiasi momento, dando al giocatore il vantaggio carte.

TimetwisterModifica

In alcuni casi questa carta può tornare più utile di Ancestral Recall. Permette di recuperare le carte nel cimitero e di rinnovare la mano pescando sette carte. Anche l'avversario gode di questo effettò, quindi va utilizzata al momento giusto. Un vantaggio di cui gode il controllore di questa magia è il poterla usare quando ha esaurito le carte utili in mano, costringendo magari l'avversario a scartare carte che gli sarebbero potute tornare utili.