FANDOM


OublietteAN1
OublietteAN2

Nome: Oubliette
Espansione e Rarità: ANC
Colore: Nero
Costo di Mana: 1BB
Costo di Mana Convertito: 3
Tipo: Incantesimo
Forza/Costituzione: n/p
Testo dell'Oracolo:

Quando l'Oubliette entra nel campo di battaglia, esilia una creatura bersaglio e tutte le Aura ad essa assegnate. Annota il numero e il tipo di segnalini che erano su quella creatura.

Quando l'Oubliette lascia il campo di battaglia, rimetti sul campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario la carta esiliata, TAPpata e con il numero e il tipo di segnalini annotati. Se lo fai, rimetti nel campo di battaglia sotto il controllo del loro proprietario le carte Aura esiliate e assegnale a quel permanente.


Testo di Colore: np
Illustrazione: Esp. Arabian Nights: Douglas Shuler
Legale in: Tipo 1, Tipo 1.5

RegoleModifica

  • La creatura tornata in nel campo di battaglia, non avrà la debolezza di evocazione (ma entrerà tappata).
  • Se utilizzata su una pedina, la pedina smette di esistere, ma l'oubliette rimarrà comunque nel campo di battaglia.
  • Se una creatura esiliata con l'oubliette, smette di essere creatura, rimarrà comunque esiliata.
  • Se l'oubliette lascia temporaneamente il campo di battaglia, la creatura esiliata tornerà, ma al successivo rientro dell'oubliette, questa rimarrà nel campo di battaglia senza bersaglio.

NoteModifica

  • Arabian Nights ha due versioni di questa carta, la prima ha il cerchio di mana generico più scuro della seconda.
  • "Oubliette" è un termine francese che indica una prigione con apertura a botola.

Collegamenti EsterniModifica

Gatherer

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale