FANDOM

OublietteAN1
OublietteAN2

Nome: Oubliette
Espansione e Rarità: ANC
Colore: Nero
Costo di Mana: 1BB
Costo di Mana Convertito: 3
Tipo: Incantesimo
Forza/Costituzione: n/p
Testo dell'Oracolo:

Quando l'Oubliette entra nel campo di battaglia, esilia una creatura bersaglio e tutte le Aura ad essa assegnate. Annota il numero e il tipo di segnalini che erano su quella creatura.

Quando l'Oubliette lascia il campo di battaglia, rimetti sul campo di battaglia sotto il controllo del suo proprietario la carta esiliata, TAPpata e con il numero e il tipo di segnalini annotati. Se lo fai, rimetti nel campo di battaglia sotto il controllo del loro proprietario le carte Aura esiliate e assegnale a quel permanente.

Testo di Colore: np
Illustrazione: Esp. Arabian Nights: Douglas Shuler
Legale in: Tipo 1, Tipo 1.5

RegoleModifica

  • La creatura tornata in nel campo di battaglia, non avrà la debolezza di evocazione (ma entrerà tappata).
  • Se utilizzata su una pedina, la pedina smette di esistere, ma l'oubliette rimarrà comunque nel campo di battaglia.
  • Se una creatura esiliata con l'oubliette, smette di essere creatura, rimarrà comunque esiliata.
  • Se l'oubliette lascia temporaneamente il campo di battaglia, la creatura esiliata tornerà, ma al successivo rientro dell'oubliette, questa rimarrà nel campo di battaglia senza bersaglio.

NoteModifica

  • Arabian Nights ha due versioni di questa carta, la prima ha il cerchio di mana generico più scuro della seconda.
  • "Oubliette" è un termine francese che indica una prigione con apertura a botola.

Collegamenti EsterniModifica

Gatherer

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale