FANDOM


Mutaforme Vesuvano (Vesuvan Doppelganger)
Vesuvan DoppelgangerMTGO
Espansione e rarità: AR, BR, UR, RR, MTGOR
Colore: Blu
Costo di Mana: 3UU
Costo di Mana Convertito: 5
Tipo: Creatura - Polimorfo
Forza/Costituzione/Fedeltà: 0/0
Testo della Carta:
Puoi far entrare il Mutaforme Vesuvano nel campo di battaglia come copia di una qualsiasi creatura sul campo di battaglia, eccetto che non copia il colore di quella creatura e guadagna "All'inizio del tuo mantenimento, puoi far diventare questa creatura una copia di una creatura bersaglio eccetto che non copia il colore di quella creatura. Se lo fai, questa creatura guadagna questa abilità".
Testo di colore: -
Illustrazione:
  • Alpha, Beta, Unlimited, Revised, Collector's Edition, MTGO Masters Edition: Quinton Hoover
Legale in: Tipo 1, Tipo 1.5
Regole
  • L'abilità è guadagnata come abilità iniziale.
  • Può diventare una copia della stessa creatura che sta copiando.
  • Il cambio di forma non rimuove il danno. (se da un 3/3 con 2 danni sopra, diventa un 2/2, questa morità perché sarà un 2/2 con due danni sopra).
  • Quando il Mutaforma cambia aspetto, non si considera che la precedente creatura interpretata abbia lasciato il campo di battaglia. Questo genere di effetti considereranno che la creatura ha lasciato il campo di battaglia quando sarà il Mutaforma a lasciarlo.
  • Cambiare aspetto non equivale ad entrare nel campo di battaglia.
  • Se gli viene cambiato il testo da una carta, mutare forma non cancellerà questo effetto.
  • Se entra nel campo di battaglia come una creatura che ha dei segnalini, questa avrà dei segnalini. Se invece cambierà forma in una creatura che ha dei segnalini, il mutaforma non avrà dei segnalini.
  • Se copia una creatura che sta copiano un'altra creatura, sarà come se questa copiasse quell'altra creatura.
  • Un mutaforma di un mutaforma avrà due abilità di metamorfosi da applicare durante il mantenimento.
  • Può bersagliare una creatura imbersagliabile solo quando entra nel campo di battaglia, le altre trasformazioni richiederanno un bersaglio.
  • Copiando una creatura con mantenimento cumulativo, guadagnerà dei segnalini era ogni volta che il mantenimento verrà pagato.
  • Quando cambia aspetto, perde il tipo polimorfo.
  • Se copia un licide come forma di un'aura, cambiando forma cesserà di essere un'aura.
  • Copia i simboli di mana della creatura che sta copiando, ma mantiene il suo colore e non quello derivante dai quei simboli di mana.
  • Cambiando aspetto non perderà eventuali segnalini né ne guadagnerà di nuovi.
  • Se un Mutaforme Vesuvano è ruotato, e copia una carta ruotabile in un qualsiasi stato, copierà entrambi i "lati" di quella carta, ma userà il lato ruotato. Se un Mutaforme Vesuvano non è ruotato, e copia una carta ruotabile in un qualsiasi stato, copierà entrambi i "lati" di quella carta ma userà il lato non ruotato. In questo secondo caso, se si verifica anche la condizione di flip della sua nuova abilità, si ruoterà ed userà il lato ruotato di ciò che sta copiando.
Note
  • Prima era di tipo "Mutaforma", adesso è di tipo "Polimorfo".
  • È nella Reserved List
Ambientazione ?
Gatherer [Mutaforme Vesuvano]


Altre ristampe di Mutaforme Vesuvano
Vesuvan DoppelgangerAVesuvan DoppelgangerBVesuvan DoppelgangerUVesuvan DoppelgangerRVesuvan DoppelgangerCE

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale