FANDOM

Personaggio
Non disponibile
Nome Malvos
Originario di Piano sconosciuto
Lifetime Data sconosciuta
Razza Sangrezul
Titolo -
Stato Deceduto

Malvos era un divoratore di mana appartenente a una rara razza antropomorfa in grado di trovare le linee di mana anche meglio dei planeswalkers. È stato l'amante di Tempè.

The Cursed LandModifica

Per via del suo talento, Malvos divenne un servitore di Tempè e col tempo suo amante. Nonostante la sua razza fosse longeva aveva bisogno di mangiare del mana ogni tanto o sarebbe morto in modo doloroso. Malvos commise l'errore di rubare una grande quantita di mana a Tempè che per punirlo lo portò su Cridhe, un piano in cui non c'era molto mana e inoltre fece apparire due tatuaggi di serpenti sulle sue braccia avvertendolo che sarebbero diventati vivi e lo avrebbero ucciso se lui avesse toccato o anche solo pensato al mana della planeswalker. Poi lei se ne andò lasciandolo solo.

Malvos esplorò il piano e trovò qualcosa nascosto anche agli occhi di un planeswalker: al centro del piano c'era un albero che custodiva dentro di sé le linee di mana di tutto Cridhe. Intenzionato a fuggire, Malvos cercò un mago con l'ambizione di diventare un planeswalker e lo istigò in modo che assorbisse il mana dell'albero per raggiungere il suo obiettivo con la promessa che in cambio lo avrebbe aiutato a trovare i nemici di Tempè, altri planeswalker, che Malvos sperava in cambio delle sue informazioni su di lei gli avrebbero rimosso i tatuaggi dei serpenti. Utilizzando una spada che Malvos aveva rubato a Tempè, il mago riuscì a danneggiare l'albero ma invece di assorbire la sua magia lo distrusse completamente causando una maledizione per sè stesso, la sua famiglia e causando su Cridhe generazioni di tenebre.

A Causa delle sue manipolazioni, il mana su Cridhe si indebolì sembre di più. Malvos riuscì a sopravvivere per 520 anni ma alla fine iniziò a risentire la mancanza del mana sul piano.

In seguito, grazie a Aylith un nuovo albero del mana crebbe. Malvos gravemente indebolito incontrò nuovamente Tempè che aveva percepito la grande fonte di mana sul piano e gli chiese dove fosse il punto preciso. Malvos le dette le sue poche informazioni e lei gli disse di andare a riposare nella sua tenda magica per recuperare le forze. Malvos andò dentro la tenda ma subito dopo che entrò scoprì che si trattava di un sudario affamato che crollò su di lui divorandolo.