FANDOM

Personaggio
Non disponibile
Nome Kreig
Originario di Dominaria - Aerona, Icehaven, Keld
Lifetime Data sconosciuta - Morto nel 3.863 A.R.
Razza Umano
Titolo Re Stregone di Keld
Stato Deceduto

Kreig era il re stregone di Keld. Era considerato uno dei guerrieri più potenti di Keld.

StoriaModifica

Kreig permise a Gatha di continuare le sue ricerche a Keld e quando il ricercatore ebbe successo volle essere il primo a provare il potenziamento genetico. Il re stregone divenne così potente che riuscì a distruggere da solo uno dei più potenti demoni di Phyrexia quando i phyrexiani attaccarono Keld. Kreig volle che tutti i suoi guerrieri fossero potenziati come lui e Gatha lo accontentò, grazie a ciò, i keldon continuarono a ottenere altre vittorie contro i phyrexiani. La grande forza del re stregone e dei suoi guerrieri attirò l'attenzione di Croag, uno dei membri del cerchio interno di Phyrexia e uno dei sovritendenti di Rath a cui venne affidata la missione di catturare Gatha.

Durante una delle varie battaglie, Croag riuscì a individuare Gatha e Kreig. Il re stregone riuscì a ferire gravemente Croag, ma non a sconfiggerlo. Quando i due capirono che avrebbero perso, scelsero di gettarsi giù da una rupe, preferendo la morte pur di non cadere nelle mani dei phyrexiani.