FANDOM

Juggernaut
JuggernautEMA
Espansione e rarità: AU, BU, UU, CE, ICE, RU, MTGO4U, DSU, 10U, ARCH, M11U, FNM, M15U, EMAU
Colore: Incolore
Costo di Mana: 4
Costo di Mana Convertito: 4
Tipo: Creatura Artefatto - Juggernaut
Forza/Costituzione/Fedeltà: 5/3
Testo della Carta:
Il Juggernaut attacca ogni turno, se può farlo.

Il Juggernaut non può essere bloccato dai muri.

Testo di colore:
  • Alpha, Beta, Unlimited, Collector's Edition, International Collector's Edition, Revised, Friday Night Magic, MTGO Masters Edition IV: We had taken refuge in a small cave, thinking the entrance was too narrow for it to follow. To our horror, its gigantic head smashed into the mountainside, ripping itself a new entrance.
  • Decima, Archenemy: Costruiti senza la possibilità di manovrare né di fermarsi, i juggernaut venivano semplicemente puntati contro le migliori difese nemiche con l'ordine di caricare.
  • Darksteel: I goblin lo hanno costruito ben più grande dell'apertura della caverna, ma con loro estrema gioia si è scagliato contro la montagna e si è creato una nuova uscita.
  • Magic 2011: La potente città di An Karras, con la sua storia ricchissima, edificata in migliaia di anni, cadde in sole tre ore.
  • Magic 2015, Eternal Masters: Molte città sotto assedio si sono arrese dopo aver udito il rombo caratteristico del juggernaut.
Illustrazione:
  • Alpha, Beta, Unlimited, Collector's Edition, Revised, Friday Night Magic, MTGO Masters Edition IV: Dan Frazier
  • Darksteel, Decima, Archenemy: Arnie Swekel
  • Magic 2011: Mark Hyzer
  • Magic 2015, Eternal Masters: Kev Walker
Legale in: Tipo 1, Tipo 1.5, Modern
Regole
  • Se un effetto dice "questa creatura può essere bloccata solo dai muri", non si sovrappone al testo dell'abilità, rendendolo effettivamente imbloccabile.
  • Se è necessario pagare un costo per far attaccare il Juggernaut, non si è obbligati a pagarlo. Quindi il Juggernaut in quel caso potrà non attaccare.
  • Se vi sono più fasi di combattimento in un turno, il Juggernaut attaccherà obbligatoriamente solo nella prima fase di combattimento in cui può farlo (se ad esempio durante la prima fase un effetto dice che non può attaccare e questo effetto ha termine in quella fase, nella seconda fase di combattimento dovrà attaccare).
Note
  • Prima non aveva tipo di creatura. Da decima possiede il sottotipo Juggernaut.
  • Venne bandito in esteso dal luglio del 1997 fino all'ottobre dello stesso anno.
Ambientazione Costruito da popoli di diversi piani, è la macchina da guerra perfetta. Una volta azionata, l'unico modo per fermarla è distruggerla.
Gatherer [Juggernaut]

Altre ristampe di Juggernaut
JuggernautM11JuggernautAJuggernautBJuggernautUJuggernautRJuggernautDSJuggernautFNMJuggernautARCHJuggernaut10JuggernautCEJuggernautMTGO4JuggernautM15

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale