FANDOM

Personaggio
Jared Carthalion
Nome Jared Carthalion
Originario di Dominaria - Corondor
Lifetime 3.964 - Visto per l'ultima volta nel 3.980 A.R.
Razza Umano Planeswalker
Titolo Mago d'Ombra
Stato Sconosciuto

Jared Carthalion è un planeswalker che sa usare tutti e cinque i colori di mana. È noto anche come il mago d'ombra ed è l'ultimo erede della stirpe dei Carthalion, porta sulla guancia il marchio della luna crescente, il simbolo del druido anziano.

StoriaModifica

Suo padre Adam Carthalion voleva salvare Dominaria da un grande pericolo che era stato predetto. Per perseguire questo scopo, si affida a Ravidel che gli parla di una missione per diventare un planeswalker e lo convince a sacrificare sua moglie Gwendolyn Carthalion per poter ascendere ma egli non ottenne alcun risultato. Adam non sapeva che in realtà il pericolo della profezia era proprio Ravidel, tuttavia quando il planeswalker chiese ad Adam di sacrificare suo figlio, il nobile rifiutò e combattè Ravidel. Nello scontro Adam perse la vita e suo figlio Jared venne colpito da un'incantesimo che alterò il suo aspetto in modo che nessuno avesse potuto riconoscere l'ultimo dei Carthalion.

Jared crebbe come un mendicante nelle strade di Arathoxia, allevato dal servitore di suo padre: Ezer. Sedici anni dopo Ravidel lo rintracciò e conquistò Arathoxia. Jared convocò Eusomone per affrontare un ragno gigante evocato da Ravidel, riuscendo a fuggire. Quando in seguito Ezer si ammalò, Jared incontrò la padrona della Casata Scarlet, che gli diede una pozione per salvare Ezer e gli mostrò il Black Lotus. Jared rubò il black lotus e incontrò nuovamente Liana che lo salvò da Ravidel. Jared portò Yorgo e i rifugiati di Arathoxia al Castello Melmereth usando una pietra fellwar e una pergamena magica per entrare. Utilizzò il black lotus per evocare un drago di Shivan che apparve per distruggere Ravidel e il castello.

Jared dopo aver lasciato Liana e aver avuto problemi ad Hamath con Kadesha e Élan d'Avenant, incontrò Kristina che lo prese come suo apprendista e inizio a insegnargli gli aspetti del mana. Alla fine i due si innamorarono.

Jared e Kristina vennero a sapere dal Grande spirito nei boschi bianchi che Ravidel era ancora vivo. I due lo cercarono e lo trovarono che combatteva contro Liana. Èlan venne accidentalemnte convocata in battaglia causando la morte di Liana. Ravidel scappò via con i mox di Liana, sul drago di shivan, viaggiando verso Corundis. Arrivato eresse il faro dei mox, che poi scatenò la guerra dei planeswalkers. Durante la guerra Jared con l'aiuto di Altair combatté Ravidel e contribuì a distruggere il faro dei mox. Durante il crollo del faro, Kristina rischiò di essere schiacciata da una colonna. Jared ascese e riuscì a salvarla.

Non è noto cosa successe a Jared in seguito, ma Kristina non fece parola sul suo conto durante l'invasione di Phyrexia.

CuriositàModifica

PLAN Attuali: Ajani - Angrath - Aminatou - Arlinn Kord - Ashiok - Chandra Nalaar - Dack Fayden - Daretti - Domri Rade - Dovin Baan - Estrid Garruk - Gideon Jura - Huatli - Jace Beleren - Jaya Ballard - Jiang Yanggu - Karn - Kaya - Kiora - Koth - Liliana Vess - Mu Yanling - Nahiri - Narset - Nicol Bolas - Nissa Revane - Ob Nixilis - Ral Zarek - Rowan Kenrith - Saheeli Rai - Samut - Sarkhan Vol - Sorin Markov - Tamiyo - Teferi - Tezzeret - Tibalt - Ugin - Vivien Reid - Vraska - Will Kenrith
Barra
CAOS Dispersi: Ash Embereck - Arzakon - Dakkon Blackblade - Drabk - Eskil - Fatima - Fiers - Geyadrone Dihada - Grenfell Mor - Jared Carthalion - Kazz - Krim - Krimon - Lily - Marduk Blackwater - Masrath - Nailah - Parcher - Platon - Rafethrasa - Ramaz - Ravi Sengir - Ravidel - Sandruu - Tempè - Terrent Amese - Tessebik - Thomil - Thorn - Vram - Worzel - Yawden - Zakk
Barra
S Scintilla esaurita o persa: Azor I - Kuthuman - Slobad
Barra
Lapide Deceduti: Altair - Azar - Baltrice - Bo Levar - Boragor - Chaney - Commodore Guff - Daria - Dyfed - Elspeth Tirel - Faralyn - Feroz - Freyalise - Greensleeves - Grinth - Jeska - Kenan Sahrmal - Kento - Kristina - Leshrac - Liana - Manatarqua - Meshuvel - Serra - Sifa Grent - Taysir - Tevesh Szat - Urza - Venser - Vronos - Windgrace - Xenagos