FANDOM


Incantesimo (Enchantment) è un tipo di carta permanente. La stragrande maggioranza di essi ha un effetto continuo, ma alcuni possono avere abilità attivate o innescate.

Futureenchantmentsymbol

Simbolo utilizzato in Visione Futura per indicare gli incantesimi.

Lanciare un incantesimoModifica

Un incantesimo può essere lanciato solo nelle fasi principali, quando la pila è vuota. Entrerà nella pila come magia dopo aver pagato il costo di mana e gli eventuali costi aggiuntivi e diventerà un permanente solo alla sua risoluzione.

SottotipiModifica

RegolamentoModifica

Tratto dal Regolamento (Aggiornato a Amonkhet, 08 luglio 2017)
  • 303.1 Un giocatore che ha priorità può lanciare una carta incantesimo dalla sua mano solo durante una fase principale del proprio turno, quando la pila è vuota. Lanciare una magia incantesimo utilizza la pila (vedi regola 601, “Lanciare Magie”).
  • 303.2 Quando una magia incantesimo si risolve, il suo controllore mette sul campo di battaglia l’incantesimo sotto il proprio controllo.
  • 303.3 I sottotipi di incantesimo sono indicati dopo un trattino: “Incantesimo – Santuario”. Nella versione inglese, ogni parola dopo il trattino indica un diverso sottotipo; nella versione italiana si possono avere anche sottotipi formati da più parole. I sottotipi di incantesimo sono anche chiamati tipi di incantesimo. Gli incantesimi possono avere zero, uno o più sottotipi. Vedi la regola 204.3g per l'elenco completo dei tipi di incantesimo.
  • 303.4 Alcuni incantesimi hanno il sottotipo “Aura”. Un'Aura entra nel campo di battaglia assegnata ad un oggetto o ad un giocatore. La parola chiave “Incantare” di un'Aura indica ciò a cui l'Aura può essere assegnata (vedi regola 702.5, “Incantare”). Altri effetti possono limitare da cosa un permanente possa essere incantato.
    • 303.4a Una magia Aura richiede un bersaglio, la cui scelta è indicata dall'abilità incantare dell'Aura.
    • 303.4b L'oggetto o il giocatore a cui un'Aura è assegnata viene detto incantato. l'Aura “è assegnata a” o “incanta” quell'oggetto o giocatore.
    • 303.4c Se un'Aura incanta un oggetto o un giocatore illegale, se l'oggetto a cui era assegnata non esiste più o se il giocatore a cui era assegnata ha lasciato la partita, l'Aura viene messa nel cimitero del proprietario. (Questa è una azione generata dallo stato, vedi regola 704).
    • 303.4d Un'Aura non può incantare se stessa. Se questo succede in qualche modo, l'Aura viene messa nel cimitero del proprietario. Un'Aura che è anche una creatura non può incantare alcunché. Se questo succede in qualche modo, l'Aura diventa non assegnata e poi viene messa nel cimitero del proprietario. (Queste sono azioni generate dallo stato, vedi regola 704). Un'Aura può incantare un solo oggetto o giocatore. Se una magia o abilità costringerebbe un'aura ad essere assegnata a più di un oggetto o giocatore, il controllore di quell'aura sceglie a quale oggetto o giocatore sarà assegnata.
    • 303.4e Il controllore di un'Aura è indipendente dal controllore dell'oggetto incantato o dal giocatore incantato; non è necessario che siano sia lo stessa persona. Se un'Aura incanta un oggetto, cambiare il controllo dell'oggetto non cambia il controllo dell’Aura e viceversa. Solo il controllore dell’Aura può attivare le abilità dell’Aura. Tuttavia, se l’Aura fa guadagnare un'abilità all'oggetto incantato (con parole come “guadagna” oppure “ha”), il controllore dell'oggetto incantato è l’unico che può attivare quell’abilità.
    • 303.4f Se un'Aura sta per entrare nel campo di battaglia sotto il controllo di un giocatore per un motivo diverso dalla risoluzione di una magia Aura e l’effetto che la mette sul campo di bataglia non specifica l'oggetto o il giocatore che l'Aura andrà ad incantare, quel giocatore sceglie cosa incanterà mentre l’Aura entra nel campo di battaglia. Il giocatore deve scegliere un oggetto o un giocatore legale, in accordo con l'abilità incantare dell'Aura e con gli altri effetti eventualmente applicabili.
    • 303.4g Se un'Aura sta per entrare nel campo di battaglia e non ci sono oggetti o giocatori che possa legalmente incantare, l’Aura rimane nella zona attuale a meno che tale zona sia la pila. In questo caso, l'Aura viene messa nel cimitero del proprietario invece di entrare nel campo di battaglia.
    • 303.4h Se un effetto si appresta a mettere un permanente non-aura, non-equipaggiamento o non-fortificazione nel campo di battaglia assegnato a un oggetto o giocatore, quel permanente entra nel campo di battaglia non assegnato.
    • 303.4i Se un effetto cerca di assegnare un'Aura sul campo di battaglia ad un oggetto o ad un giocatore che non è un bersaglio legale, l'Aura non viene spostata.
    • 303.4j Se un effetto cerca di assegnare un'aura nel campo di battaglia a un oggetto o un giocatore che non può legalmente incantare, quell'aura non viene spostata.
    • 303.4k Se un permanente non Aura ha un abilità che si riferisce all'“[oggetto o giocatore] incantato”, quella frase si riferisce al permanente o giocatore al quale è assegnato, anche se quel permanente non è un'Aura.


Artefatto | Creatura | Conspiracy | Eroe | Incantesimo | Istantaneo | Intrigo | Fenomeno | Piano | Planeswalker | Stregoneria | Terra | Tribale | Vanguard

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale