FANDOM

Incantare [oggetto] (Enchant [object])
Tipo Abilità statica
Introdotta con Limited Edition - Alpha
Testo di richiamo -

Incantare (Enchant) è un'abilità statica, definita da Parola Chiave, scritta nella forma Incanta [oggetto] che restringe il campo di bersagli che l'incantesimo che la possiede può avere.

Venne introdotta con Alpha e inizialmente la restrizione dei bersagli era inserita direttamente nella riga del tipo. Con l'uscita di Nona Edizione e l'inserimento del sottotipo Aura, divenne una parola chiave.

AmbientazioneModifica

Rappresenta la possibilità di alcuni incantesimi di colpire specificatamente determinati bersagli.

RegolamentoModifica

Tratto dal Regolamento (Aggiornato a Ixalan, 27 settembre 2017)
  • 702.5 Incantare
    • 702.5a Incantare è un’abilità statica, scritta nella forma “Incanta [oggetto o giocatore]”. L’abilità incantare restringe il campo di ciò che una magia Aura può bersagliare e cosa un’Aura può incantare.
    • 702.5b Per maggiori informazioni sulle Aure, vedi regola 303, “Incantesimi”.
    • 702.5c Se un’Aura ha più istanze di incantare, ognuna di essa viene applicata. Il bersaglio dell’Aura deve essere soggetto alle restrizioni di tutte le istanze di incantare. L’Aura può incantare solo gli oggetti o i giocatori che soddisfino tutte le istanze delle abilità incantare che la carta possiede.
    • 702.5d Le Aure che possono incantare un giocatore possono bersagliare ed essere assegnate ai giocatori. Queste Aure non possono bersagliare permanenti o essere assegnate a permanenti.