FANDOM

Illusionary Mask
Illusionary MaskMTGO3
Espansione e rarità: AR, BR, UR, MTGO3R
Colore: Incolore
Costo di Mana: 2
Costo di Mana Convertito: 2
Tipo: Artefatto
Forza/Costituzione/Fedeltà: -
Testo della Carta:
X: Puoi scegliere una carta creatura nella tua mano il cui costo di mana potrebbe essere pagato da una parte o da tutto l'ammontare di mana che hai speso per X. Se lo fai, puoi lanciare quella carta a faccia in giù come una magia creatura 2/2 senza pagare il suo costo di mana. Se la creatura che questa magia diventa quando si risolve, non è stata girata a faccia in su e sta per assegnare, infliggere o ricevere danno, oppure essere TAPpata, invece viene girata a faccia in su e assegna, infligge o riceve danno, o diventa TAPpata. Attiva questa abilità solo quando potresti lanciare una stregoneria.
Testo di colore: -
Illustrazione:
  • Alpha, Beta, Unlimited, Collector's Edition, MTGO Masters Edition III: Amy Weber
Legale in: Tipo 1, Tipo 1.5
Regole
  • È come lanciare una carta faccia in giù, come quando si gioca una magia con Metamorfosi. È possibile rispondere ad essa, e può essere neutralizzata.
  • Questa carta vi fa girare a faccia in su una creatura a faccia in giu solo se questa sta per assegnare danno, infliggere danno, ricevere danno, o diventare TAPpata, e per nessuna altra ragione.
  • Mentre la carta creatura è a faccia in giù, è una creatura 2/2 senza nome, costo di mana, colore, tipo di creatura, abilità, né simbolo di espansione. Poiché non ha il costo di mana, il suo costo di mana convertito è 0.
  • L'abilità continua ad applicarsi alle creature che sono state lanciate a faccia in giù tramite la sua abilità anche se questa carta dovesse lasciare il campo di battaglia.
  • Solo il controllore della creatura a faccia in giù può guardarla, e può farlo in qualsiasi momento.
  • L'effetto che la gira a faccia in su è un effetto sostitutivo. Non usa la pila e non è possibile rispondere ad esso.
  • Potete voltare a faccia in su un permanente a faccia in giù se esso ha metamorfosi quando è a faccia in su. Questo si applica alle creature lanciate a faccia in giù come risultato dell'effeto di questa carta. Allo stesso modo, anche il resto dell'effetto si applicherà a quelle creature.
Note
  • Venne bannata in legacy dall'uscita del formato fino al giugno del 2010.
  • È nella Reserved List
Ambientazione ?
Gatherer [Illusionary Mask]

Altre ristampe di Illusionary Mask
Illusionary MaskAIllusionary MaskBIllusionary MaskUIllusionary MaskCE

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale