FANDOM


Illusionary Mask
Illusionary MaskMTGO3
Espansione e rarità: AR, BR, UR, MTGO3R
Colore: Incolore
Costo di Mana: 2
Costo di Mana Convertito: 2
Tipo: Artefatto
Forza/Costituzione/Fedeltà: -
Testo della Carta:
X: Puoi scegliere una carta creatura nella tua mano il cui costo di mana potrebbe essere pagato da una parte o da tutto l'ammontare di mana che hai speso per X. Se lo fai, puoi lanciare quella carta a faccia in giù come una magia creatura 2/2 senza pagare il suo costo di mana. Se la creatura che questa magia diventa quando si risolve, non è stata girata a faccia in su e sta per assegnare, infliggere o ricevere danno, oppure essere TAPpata, invece viene girata a faccia in su e assegna, infligge o riceve danno, o diventa TAPpata. Attiva questa abilità solo quando potresti lanciare una stregoneria.
Testo di colore: -
Illustrazione:
  • Alpha, Beta, Unlimited, Collector's Edition, MTGO Masters Edition III: Amy Weber
Legale in: Tipo 1, Tipo 1.5
Regole
  • È come lanciare una carta faccia in giù, come quando si gioca una magia con Metamorfosi. È possibile rispondere ad essa, e può essere neutralizzata.
  • Questa carta vi fa girare a faccia in su una creatura a faccia in giu solo se questa sta per assegnare danno, infliggere danno, ricevere danno, o diventare TAPpata, e per nessuna altra ragione.
  • Mentre la carta creatura è a faccia in giù, è una creatura 2/2 senza nome, costo di mana, colore, tipo di creatura, abilità, né simbolo di espansione. Poiché non ha il costo di mana, il suo costo di mana convertito è 0.
  • L'abilità continua ad applicarsi alle creature che sono state lanciate a faccia in giù tramite la sua abilità anche se questa carta dovesse lasciare il campo di battaglia.
  • Solo il controllore della creatura a faccia in giù può guardarla, e può farlo in qualsiasi momento.
  • L'effetto che la gira a faccia in su è un effetto sostitutivo. Non usa la pila e non è possibile rispondere ad esso.
  • Potete voltare a faccia in su un permanente a faccia in giù se esso ha metamorfosi quando è a faccia in su. Questo si applica alle creature lanciate a faccia in giù come risultato dell'effeto di questa carta. Allo stesso modo, anche il resto dell'effetto si applicherà a quelle creature.
Note
  • Venne bannata in legacy dall'uscita del formato fino al giugno del 2010.
  • È nella Reserved List
Ambientazione ?
Gatherer [Illusionary Mask]


Altre ristampe di Illusionary Mask
Illusionary MaskAIllusionary MaskBIllusionary MaskUIllusionary MaskCE

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale