FANDOM

Giocatore (player), è una parola molto utilizzata all'interno dei testi delle carte di magic. Il giocatore è uno dei partecipanti ad una partita e può essere bersaglio di magie o abilità utilizzate da altri giocatori.

Durante la partitaModifica

Il giocatore durante la partita dispone di venti punti vita, che possono aumentare o diminuire. Perché il giocatore lasci la partita, i suoi punti vita devono essere pari a 0 o inferiori e non devono essere presenti nel campo di battaglia, effetti che gli impediscano di perdere la partita. Inoltre può anche avere dei segnalini veleno. Un giocatore con almeno un segnalino veleno, è considerato avvelenato e la partita è persa se ha su di sè dieci o più segnalini veleno.

Tratto dal Regolamento (Aggiornato a Ixalan, 27 settembre 2017)
102.1. Un giocatore è una delle persone che giocano la partita. Il giocatore attivo è il giocatore che sta giocando il turno. Gli altri giocatori sono i giocatori non attivi.

Giocatore attivoModifica

Il giocatore è considerato attivo se è il suo turno in quel momento. Durante il suo turno è l'unico che può effettuare tutte le azioni o le scelte possibili. Nel caso un effetto richieda che tutti i giocatori svolgano un'azione o una scelta, lui è il primo.

Giocatore non attivoModifica

Il giocatore è considerato inattivo quando non è il suo turno in quel momento. Un giocatore inattivo può compiere solo una piccola parte delle azioni che invece potrebbe compiere da attivo e queste sono: lanciare istantanei, utilizzare abilità (salvo quelle in cui è specificato che possono essere utilizzate solo come stregonerie) o lanciare permanenti con lampo.