FANDOM

Cimitero (graveyard) è una delle zone di gioco. Qui possono risiedere tutti i tipi di carte. Non vi è un limite di carte che il cimitero può ospitare a meno che una carta non dica il contrario. È molto importante l'ordine con cui le carte vengono disposte nel cimitero in quanto molte carte hanno tra i loro effetti, il controllo del tipo di carte e come sono disposte all'interno del cimitero e l'ordine non può essere cambiato a meno che una magia o un'abilità non lo faccia.

Entrare e uscire dal cimiteroModifica

Una carta può entrare nel cimitero perché è stata messa dal grimorio al cimitero, come permanente distrutto, o come carta scartata. Una carta può lasciare il cimitero perché esiliata, ripresa in mano, rimescolazione nel grimorio o rimessa nel Campo di Battaglia.

RegolamentoModifica

Tratto dal Regolamento (Aggiornato a Amonkhet, 08 luglio 2017)
*404.1 Il cimitero di un giocatore è la sua pila di scarti. Gli oggetti neutralizzati, scartati, distrutti o sacrificati vengono messi in cima al cimitero del proprietario, così come le magie istantaneo o stregoneria che hanno terminato la loro risoluzione. All’inizio della partita, il cimitero di ogni giocatore è vuoto.
  • 404.2 Ogni cimitero è un'unica pila di carte a faccia in su. Un giocatore può esaminare le carte di qualsiasi cimitero in qualsiasi momento, ma normalmente non può cambiarne l’ordine. Alcune regole aggiuntive che si applicano ai tornei sanzionati DCI possono permettere ad un giocatore di cambiare l'ordine delle carte nel suo cimitero.
  • 404.3 Se un effetto o una regola mette contemporaneamente due o più carte in uno stesso cimitero, il proprietario di quelle carte può sceglierne l’ordine.

Ante | Campo di battaglia | Cimitero | Comando | Esilio | Grimorio | Mano | Pila

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale