FANDOM

La Chiesa di Serra (Church of Serra) è una religione su Dominaria, dedicata alla planeswalker Serra. Attualmente è guidata da Lyra Dawnbringer.

StoriaModifica

La religione risale ai tempi dell'impero Sheoltun, dalle cui ceneri nacque Benalia. La forza dell'impero diminuì a causa dell'inizio di varie rivolte al suo interno, di cui la più determinate fu quella dove un sacerdote di Serra evocò degli angeli per liberare le colonie di Terisiare. Tuttavia ciò causò anche un certo risentimento contro la Chiesa di Serra, spingendo la maggior parte degli abitanti di Benalia alla devozione verso la Chiesa di Angelfire.

La religione riapparve quando Angus costruì la Cattedrale di Serra sull'altopiano di Sursi, in memoria di Serra.

RitornoModifica

Con l'afflusso di rifugiati dal Reame di Serra dopo l'invasione phyrexiana, la Chiesa di Serra si rinvigorì a Benalia, dove divenne la religione principale. I nuovi arrivati ​​crearono edifici galleggianti che ricordavano il loro piano d'origine.

Dopo la RiparazioneModifica

Guidati dagli angeli, i membri della Chiesa di Serra si opposero alle forze della Cabala al servizio di Belzenlok e offrirono la loro protezione e il loro aiuto a chiunque si opponesse al demone e al suo culto di morte.

La pietra del potere della CavalcaventoModifica

Dopo il recupero dei resti della Cavalcavento, la Chiesa di Serra inviò Tiana da Jhoira perchè nella pietra del potere della nave vi era infuso il mana bianco del Reame di Serra. Era quindi considerata un oggetto sacro che richiedeva un angelo che ne sorvegliasse il funzionamento.

Membri conosciutiModifica