Wikia

Magic: the Gathering Wiki

Brimaz

Commenti0
5 097pagine in
questa wiki
Personaggio
Brimaz
Nome Brimaz
Originario di Theros - Oreskos
Lifetime Data sconosciuta
Razza Felino
Titolo Re Leonid, Re di Oreskos
Stato Vivo

Brimaz è il re dei leonid di Theros.

Il re leonidModifica

Brimaz divenne re dopo la morte della regina Omala che venne uccisa in battaglia contro gli umani. Tuttavia, si rifiutò di cercare vendetta, una scelta discutibile che però alla fine gli portò più amici che nemici.

Grande guerriero e leader spirituale del suo popolo. Nonostante le sue grandi qualità nel guidare la sua gente, Brimaz ha dei dubbi privati sulla cultura isolazionista della sua razza.

Mentore di eroiModifica

Prima di diventare re, Brimaz strinse amicizia con Ajani quando il planeswalker arrivò per la prima volta a Oreskos. Durante quel periodo il giovane ascoltò con interesse le parole di Ajani, durante le loro lunghe ore di conversazione, sull'importanza della coesistenza pacifica con gli umani.

Quando Seza arrivò con Ajani che era tornato dopo tanto tempo, Brimaz rispose al saluto troppo familiare del planeswalker facendo un passo avanti in modo da costringerlo ad allungare il collo per vederlo in faccia, poi tuonò che lui adesso era re Brimaz. I due si fissarono in silenzio e dopo un pò sorrisero entrambi e si abbracciarono. Dopo averlo lasciato, Ajani gli chiese se ora doveva chiamarlo vostra maestà. Il re sbuffò e gli disse di usare solo il suo nome, gli indicò di sedersi e di mangiare qualcosa dal momento che era sicuro che aveva viaggiato da lontano. Brimaz non era consapevole della natura di planeswalker di Ajani, ma sapeva che i viaggi del suo amico erano insoliti e non avevano nulla a che fare con qualsiasi luogo che i leonid di Oreskos avessero mai sentito parlare. Ajani disse che era bello essere di nuovo lì, ma Brimaz sorridendo gli rispose che non era tornato per la loro compagnia, ma per dargli consigli, chiedergli qualcosa o spingerlo all'azione. Ajani sorrise e rispose che lo conosceva bene, gli disse che aveva bisogno del suo aiuto per trovare una sua amica umana:Elspeth. Brimaz gli suggerì di parlare con Lanathos. Ajani disse che c'era molto di cui voleva parlare con lui, ma Brimaz continuò per lui che era preoccupato per la sua amica. Gli disse di non preoccuparsi, avrebbero parlato dopo.

Viaggio verso NyxModifica

Brimaz contribuì a far incontrare nuovamente Ajani e Elspeth Tirel a Tethmos.

ReferenzeModifica

Rappresentato inModifica

Carte associateModifica

Nella rete di Wikia

Wiki a caso