FANDOM

Un Blocco di espansioni (Block of expansion) è un insieme di espansioni con una storyline strettamente collegata e ambientata sullo stesso piano. Il blocco solitamente prende il nome dalla prima espansione che lo compone, ma a volte può prendere il nome da una parola comune in tutte e tre le espansioni. Un esempio del primo caso è il blocco di Zendikar, mentre un esempio del secondo è il blocco di Urza.

Strutture dei blocchiModifica

A tre espansioniModifica

Sin da quando vennero introdotti, con l'uscita di Era Glaciale, i blocchi erano composti da tre espansioni, di differente grandezza, con la prima espansione generalmente più grande delle altre due. L'ultimo blocco con questa tipologia è stato il blocco di Tarkir, terminato nella primavera del 2015.

A due miniblocchiModifica

Tipologia sfruttata solo una volta, per esigenze di trama con il blocco di Lorwyn e il blocco di landa tenebrosa. Entrambi compongono un blocco più grande generalmente chiamato blocco di Lorwyn.

A due espansioniModifica

Da settembre 2015 si è passati alla struttura a due espansioni, una più grande e una più piccola. Questa nuova struttura permette una narrazione della storia di magic più veloce e venne introdotta dopo l'abolizione dei set base, avvenuta con la pubblicazione dell'ultimo di loro: Mgic Origins nell'estate del 2015.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale