FANDOM

Personaggio
Non disponibile
Nome Baltrice
Originario di Sconosciuto
Lifetime Data Sconosciua (si pensa intorno al 4.570 A.R.)
Razza Umano Planeswalker
Titolo -
Stato Deceduta

Baltrice era una piromante specializzata nell'evocare elementali del fuoco ma apprese alcune nozioni sugli artefatti da Tezzeret. Era alta 1.83 metri, con spalle larghe e aveva capelli color cenere.

Agents of ArtificeModifica

Baltrice è la fedele luogotenente del planeswalker artefice Tezzeret ed a volte è anche la sua amante. Lavora per il Consorzio Infinito di cui il leader è proprio Tezzeret. Quando Jace entra a far parte del consorzio, lei prova subito una forte antipatia per il mago mentale, per via della loro diversità. Tuttavia, durante una missione su Kamigawa, Jace le salva la vita e per questo motivo quando il mago mentale decide di abbandonare il consorzio lo lascia andare via senza tentare di fermarlo. Quando Jace viene catturato nel santuario di Tezzeret e l'artefice le ordina di punirlo, lei lo tortura ripetutamente. In seguito dopo che Jace riesce a fuggire, Baltrice affronta Liliana Vess, venendo sconfitta e apparentemente uccisa.

Test of MetalModifica

Ma Baltrice è sopravvissuta allo scontro con Liliana e viene ritrovata su Ravnica e salvata da Jace. Per gratitudine decide di lavorare per lui. Quando su Esper scatta una trappola che avverte Jace che Tezzeret è ancora vivo, Baltrice viaggia con lui su Alara per catturare o uccidere l'artefice.

I due planeswalker non riescono a catturare Tezzeret, ma questi alla fine riesce a utilizzare un dispositivo di etherium che impedisce a Jace di usare i suoi poteri mentali o viaggiare tra i piani. Tezzeret promette a Baltrice che libererà Jace se in cambio lei lo aiuterà a trovare Crucius, inoltre si scusa con lei per averle fatto del male quando lavorava per lui. Le scuse di Tezzeret sorprendono Baltrice che accetta la sua offerta.

La premura che Baltrice ha per Jace, spinge Tezzeret a sospettare che lui le abbia alterato la mente. Baltrice aiuta Tezzeret nella battaglia al Labirinto di Cristallo. Prima di separarsi da lei, Tezzeret le dona una collana di sangrite, dicendole che la proteggerà dalle influenze mentali di Jace. Il mago mentale dice a Baltrice di non fidarsi di Tezzeret, rendendo Baltrice sospettosa e facendole pensare che Jace abbia fatto qualcosa alla sua mente. Jace ammette che dopo lo scontro con Liliana Vess, gli orrori nella mente di Baltrice la stavano facendo impazzire e che lui ha solo cercato di aiutarla.

Incerta su chi credere, fuggì in lacrime senza indossare la collana.

MorteModifica

In seguito alla pubblicazione di diverse storie web che contraddicono molti degli eventi raccontati in questo libro, Test of Metal non è considerato canonico con la storia di Magic. Pertanto, mancando un ritorno ufficiale di Baltrice è da considerarsi morta nello scontro con Liliana in Agents of Artifice.

CuriositàModifica

  • Ari Marmell, lo scrittore di Agents of Artefice, era convinto di aver fatto morire Baltrice. Rimase sorpreso anche lui quando leggendo Test of Metal vide che era sopravvissuta.
PLAN Attuali: Ajani - Angrath - Arlinn Kord - Ashiok - Chandra Nalaar - Dack Fayden - Daretti - Domri Rade - Dovin Baan - Garruk - Gideon Jura - Huatli - Jace Beleren - Jaya Ballard - Jiang Yanggu - Karn - Kaya - Kiora - Koth - Liliana Vess - Mu Yanling - Nahiri - Narset - Nicol Bolas - Nissa Revane - Ob Nixilis - Ral Zarek - Rowan Kenrith - Saheeli Rai - Samut - Sarkhan Vol - Sorin Markov - Tamiyo - Tezzeret - Tibalt - Ugin - Vraska - Will Kenrith
Barra
CAOS Dispersi: Ash Embereck - Arzakon - Dakkon Blackblade - Drabk - Eskil - Fatima - Fiers - Geyadrone Dihada - Grenfell Mor - Jared Carthalion - Kazz - Krim - Krimon - Lily - Marduk Blackwater - Masrath - Nailah - Parcher - Platon - Rafethrasa - Ramaz - Ravi Sengir - Ravidel - Sandruu - Tempè - Terrent Amese - Tessebik - Thomil - Thorn - Vram - Worzel - Yawden - Zakk
Barra
S Scintilla esaurita o persa: Azor I - Kuthuman - Slobad - Teferi
Barra
Lapide Deceduti: Altair - Azar - Baltrice - Bo Levar - Boragor - Chaney - Commodore Guff - Daria - Dyfed - Elspeth Tirel - Faralyn - Feroz - Freyalise - Greensleeves - Grinth - Jeska - Kenan Sahrmal - Kento - Kristina - Leshrac - Liana - Manatarqua - Meshuvel - Serra - Sifa Grent - Taysir - Tevesh Szat - Urza - Venser - Vronos - Windgrace - Xenagos