FANDOM

Animare i Morti (Animate Dead)
Animate DeadEMA
Espansione e rarità: AU, BU, UU, CE, ICE, RU, 4U, 5U, PD3U, VMAU, EMAU
Colore: Nero
Costo di Mana: 1B
Costo di Mana Convertito: 2
Tipo: Incantesimo - Aura
Forza/Costituzione/Fedeltà: -
Testo della Carta:
Incanta carta creatura in un cimitero

Quando Animare i Morti entra nel campo di battaglia, se è sul campo di battaglia, perde "incanta carta creatura in un cimitero" e guadagna "incanta creatura messa sul campo di battaglia con Animare i Morti". Rimetti sul campo di battaglia sotto il tuo controllo la carta creatura incantata e assegna ad essa Animare i Morti. Quando Animare i Morti lascia il campo di battaglia, il controllore di quella creatura la sacrifica.

La creatura incantata prende -1/-0.

Testo di colore: -
Illustrazione:
Legale in: Tipo 1, Tipo 1.5
Regole
  • Una "carta creatura" è una qualsiasi carta contenente il tipo creatura. Indipendentemente dal fatto che possa avere o non avere altri tipi.
  • Le creature entrano come se fossero appena giocate. Qualsiasi X nel costo di mana è pari a zero.
  • La creatura animata entra nel campo di battaglia con la debolezza da evocazione.
  • Quando si anima una creatura che necessita la definizione di un valore, dovrete definire tale valore.
  • Se la creatura animata ha protezione dal nero, questa carta non potrà essere assegnata (la creatura entrerà normalmente nel campo di battaglia, ma non potendo essere assegnata a questa carta, dovrà essere sacrificata).
  • Se la creatura sarà costretta a lasciare il campo di battaglia per un breve periodo di tempo, l'Animare i morti verrà distrutto, ma la creatura no. Ritornerà nel campo di battaglia come fosse appena giocata, in quanto non è stata distrutta dall'abilità di Animare i Morti.
  • Animare i Morti non può essere spostato da una creatura sul campo di battaglia a un'altra.
Note
  • In Alpha, Beta, Unlimited, Revised e Quarta, era di tipo "Incanta creatura morta". In Quinta era solo di tipo "Incantesimo". Ora è di tipo "Incantesimo - Aura".
Ambientazione Un'abilità comune a moltissimi necromanti.
Gatherer [Animare i Morti]

Altre ristampe di Animare i Morti
Animate DeadPDSGAnimate DeadAAnimate DeadCEAnimate Dead4Animate Dead5Animate DeadBAnimate DeadRAnimate DeadUAnimate DeadMTGOAnimate DeadVMA

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale